La domanda importante riguardante il nostro servizio è: Dio ti piace quello che sto facendo?
Cerchiamo di compiacere Dio e non l’uomo, né il mondo, né i sentimenti personali.
L’amore dà sempre, serve sempre.
Più grande è il nostro amore per Dio, più efficace sarà il nostro servizio a tuo nome. Il servizio cristiano copre tutta la vita, il vero servitore di Dio serve ovunque vada e mentre vive
Dovremmo tutti avere il desiderio di fare un servizio piacevole a Dio e dire: «Signore, cosa vuoi che faccia?» Servire Dio implica un atteggiamento di servitore per l’amore e con tutta l’umiltà.
Gesù ha detto: sono tra voi come quello che serve (Luca 22:27). Come veri discepoli di Gesù, dobbiamo anche servire gli altri. Il servizio cristiano nasce dal genuino amore che si sente per Gesù Cristo, amore e preoccupazione per chi non solo ci dà l’opportunità di aiutare, ma di guidare nella vita. Dobbiamo essere tutti disposti a fornire servizio, senza tenere conto della nostra posizione economica, sociale o di età. Tuttavia, molte volte dobbiamo sacrificare molto per servire qualcuno.
Viviamo in un mondo in cui siamo più abituati ad aiutarci a servire.
Cosa c’è di meglio da dare o ricevere? Il Signore Gesù disse che è meglio dare. Con questo stava esprimendo che il dare è servire, mentre riceve, deve essere servito. Non è male ricevere, ma è più fortunato dare, dare, è separarsi in modo che gli altri ricevano.
Si chiamava servitore. Questo diceva Gesù: «Perché il Figlio dell’uomo non venne servito, ma per servire e dare la sua vita in soccorso per molti». Marcos 10:45
Dobbiamo servire come ha fatto lui. Con l’esempio, con umiltà, con semplicità e gioia. Sentirsi più grandi o desiderare di ricevere più onore di quanto altri credenti sono contrari allo Spirito di Cristo. La Bibbia dice:
«E tutto ciò che fai, fallo dal cuore, come per il Signore e non per gli uomini» (Col.3: 23)
Gesù ci ha già lasciato il suo esempio. Dice: perché l’esempio ti ho dato, così che come ho fatto, anche tu. Giovanni 13:15
Un giorno Gesù ci dirà: beh; buon servitore e fedele; A proposito di poco sei stato fedele, ti metterò molto; Inserisci la gioia del tuo Signore. Mat.25: 21.
L’amore di Dio ci limita e ci istruisce a seguire le orme di Cristo per essere in Lui, non perché hai una posizione, o ti aspetti di mandarti o dirti come farlo, l’amore è cieco mostra la necessità e ti ispira come fornire è un’operazione divina nel cuore, per servire efficacemente mosse dal loro amore. Dal momento che è un santo servizio per la gloria di Dio.

