In quale tempo sei oggi?

C’è un tempo per ogni cosa e la Bibbia ce lo ricorda. Ecclesiaste 9:11 dice: «Tornai a considerare, e vidi che sotto il sole la corsa non è dei veloci, né la battaglia dei forti, né il pane dei savi, né le ricchezze degli intelligenti, né il favore di coloro che hanno conoscenze; ma che il tempo e il caso capitano a tutti».

Dio ha un piano per le nostre vite e, quando siamo in quel piano, è Lui che gestisce i nostri tempi. Sei disposto ad arrenderti a Dio in questo nuovo anno? Sei pronto a fare cose che non hai mai fatto prima? Sei disposto a pregare: «Signore, la tua volontà sia fatta nella mia vita»?

Una nuova opportunità

Un nuovo anno ci offre una nuova opportunità per prendere decisioni giuste. Invece di preoccuparci del passato, dovremmo, come dice Filippesi 3:13, «dimenticare ciò che sta dietro e protenderci verso ciò che sta davanti».

Dio ci invita a cercarLo e promette che ci risponderà e ci insegnerà «cose grandi e inaccessibili che tu non conosci» (Geremia 33:3).

Cosa si aspetta Dio da noi?

Dio non ci chiede cose impossibili. In Michea 6:8, ci ha dichiarato ciò che è buono:

  • Fare giustizia: Agire con rettitudine ed equità.
  • Amare la misericordia: Essere compassionevoli e benevoli con gli altri.
  • Umiliarsi davanti a Lui: Riconoscere la Sua sovranità e vivere in umiltà.

Se seguiamo la Sua voce e osserviamo i Suoi comandamenti, Egli promette benedizioni che ci raggiungeranno (Deuteronomio 28:2) e farà prosperare il nostro cammino (Giosuè 1:8). Oggi è il momento di decidere se vivere nel tempo di Dio.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *